serramenti_alluminio_legno_pvc_milano_monza_brianza_infissi

NOVITA’: Avvolgibili DUERO, quando l’isolamento diventa efficace

Tra le novità che Denia Serramenti propone alla sua clientela nella progettazione di nuovi infissi vi sono gli avvolgibili della DUERO, un prodotto in alluminio e PVC assolutamente innovativo che rispetto ai prodotti tradizionali risponde perfettamente alle più recenti regolamentazioni, in termini ambientali, volute dal protocollo di Kyoto.

Come abbiamo sentito ripetere spesso, le elevate emissioni di CO2 e l’alto tasso di polveri sottili presenti nell’aria, richiedono oggi una maggiore attenzione al risparmio energetico che si traduce in scelte di bio-edilizia innovativa. Come è possibile immaginare, anche (e soprattutto) la scelta dei serramenti determina il possibile spreco di risorse energetiche di un’abitazione influenzando in maniera considerevole il calcolo delle prestazioni dell’intero edificio.

serramenti_alluminio_legno_pvc_milano_monza_brianza_infissi

La novità introdotta da DUERO risiede nella struttura del profilo dell’avvolgibile. Ogni doga è costituita dall’accoppiamento ad incastro di due profilati di materiale diverso, uno in PVC e l’altro in alluminio riempito di schiuma isolante. 

L’uso dell’alluminio verso l’esterno e del PVC verso l’interno compie un’effettiva interruzione della così detta trasmittanza termica tra i due ambienti, creando un vero e proprio isolamento termico. 

Una delle caratteristiche principali di questo prodotto è l’alta versatilità, cioè la capacità di adeguarsi perfettamente alle condizioni climatiche ottimizzando la sua funzione di isolamento termico. Durante la stagione invernale determina una minore dispersione del calore dal momento che tra il PVC interno e l’alluminio esterno un’interruzione di continuità del calore si tramuta in un considerevole risparmio energetico.

serramenti_alluminio_legno_pvc_milano_monza_brianza_infissi

Durante la stagione estiva grazie all’interruzione della conducibilità del metallo della parte esterna, anche se fortemente riscaldata dal sole, consente al PVC interno di mantenere temperature inferiori non assorbendo il suo calore. Pertanto anche per raffreddare ulteriormente l’ambiente occorrerà un minor dispendio di energia.

Gli avvolgibili della DUERO sono disponibili in diversi colori abbinando il PVC e l’alluminio nella stessa tonalità per ottenere un effetto monocromatico, oppure in tonalità diverse in maniera da poter differenziare l’aspetto dell’interno dell’avvolgibile rispetto all’esterno.

Per qualunque informazione e preventivi sugli avvolgibili DUERO, contattateci.